Come testiamo i prodotti

Acquistare una nuova lavastoviglie per la cucina è sempre una decisione importante e costosa. Capiamo quanto costino  normalmente le lavastoviglie e, quando ne desideri una con funzionalità avanzate, costerà ancora di più. Inoltre, trovare quella migliore può essere un processo lungo,  considerando le varie opzioni disponibili sul mercato.

A volte potreste  finire per comprare una lavastoviglie a caso consigliata da alcuni siti Web, che non soddisferà il motivo per cui l’avete acquistata.

Ecco perché su lavastoviglierex.com, per rendere molto più semplice il vostro processo di scelta della migliore lavastoviglie, testiamo diverse lavastoviglie utilizzando metodi diversi per trovare quella migliore e suggerirvela. Potreste avere tutti domande su come conduciamo questi test, dove li effettuiamo e quali sono i nostri metodi di test. Quante lavastoviglie testiamo prima di darvi un suggerimento? Chi conduce questi test? Continuate a leggere, troverete le risposte a tutte le vostre domande qui sotto.

Come selezioniamo i prodotti da testare

Il nostro team è composto da tre membri:

Marco Bianchi, un product engineer (ingegnere del prodotto) con oltre 10 anni di esperienza che ha lavorato presso Bosch ed Electrolux nella produzione di lavastoviglie,

Giulia Romano, uno chef con 20 anni di esperienza che ha utilizzato vari elettrodomestici da cucina, comprese lavastoviglie,

Tiziano Ferro ,un product designer (progettista) che scrive anche articoli per Lavasto Viglie Rex.

Il processo inizia con l’acquisto e l’acquisizione delle lavastoviglie disponibili sul mercato in base alle tipologie, ad esempio mini lavastoviglie e lavastoviglie a libera installazione. Testiamo manualmente almeno 40-50 prodotti nel nostro laboratorio per darvi i 10 migliori prodotti da noi consigliati.

Potreste  avere una domanda,

Acquistano davvero tutte queste lavastoviglie per testarle, dato che il prezzo dei prodotti è troppo alto? Sì, è vero; non acquistiamo tutte le lavastoviglie. Dato che il prezzo dei prodotti che testiamo è molto elevato, di solito ci rivolgiamo ai produttori per ottenere campioni di prova gratuiti.

Dal momento che il nostro team ha già lavorato con molti produttori, non riscontriamo alcun problema nell’ottenere i campioni gratuiti nel 90% dei casi. A volte finiamo per investire i nostri soldi nell’acquisto del prodotto e lo facciamo per garantire che i nostri utenti ottengano un’opinione onesta da parte nostra.

Il nostro processo di test preliminare

Il nostro processo di test preliminare è progettato per filtrare i prodotti che non soddisfano le funzioni di base. In questo processo, ci concentriamo maggiormente sul rumore e sul consumo energetico. Ad esempio, le lavastoviglie che consumano troppa elettricità senza servire al loro scopo principale e producono troppo rumore durante il funzionamento vengono filtrate e rimosse dal nostro elenco attraverso questo test.

Successivamente passiamo al secondo test, dove controlliamo aspetti come il numero di coperti, il cassetto delle posate, i programmi e i sistemi di sicurezza. Votiamo per ciascuno di questi aspetti per ogni lavastoviglie e se superano questo test verranno spostati alla prova finale.

Test avanzati

In questo processo testiamo diversi aspetti, ad esempio, quanti residui di cibo, grasso e altri tipi di sporco dai piatti può pulire la lavastoviglie nel ciclo intensivo e controlliamo se svolge il lavoro in modo efficiente senza pre-risciacquo o ammollo, e infine controlliamo anche se necessita di pre-risciacquo o ammollo per fare bene il lavoro, questa è una parte del test.

Effettuiamo vari test, simili all’esempio sopra riportato, su tutte le lavastoviglie. Di conseguenza, determiniamo il punteggio finale per ciascuna lavastoviglie. Sulla base di questo punteggio e dopo una discussione di gruppo con i nostri esperti, vi  presentiamo finalmente le nostre 10 migliori scelte.

Dove testiamo

Disponiamo di una sala prove appositamente progettata per testare le lavastoviglie. Poiché le lavastoviglie consumano molto spazio, abbiamo costruito il nostro laboratorio di prova per accoglierne diversi tipi, assicurandoci di avere la sensazione di usarle e testarle a casa.

Inoltre, abbiamo accesso ad apparecchiature di prova avanzate nel nostro laboratorio di prova per ottenere risultati accurati. Il nostro laboratorio di prova può anche avere la capacità di testare più prodotti contemporaneamente.

Cosa facciamo con i prodotti dopo i test

Restituiamo i prodotti che abbiamo ricevuto come campioni di prova dai produttori e forniamo loro un feedback sui miglioramenti necessari e sugli aspetti positivi del loro prodotto.

Per quanto riguarda i prodotti che abbiamo acquistato, cerchiamo di rivenderli principalmente a un prezzo equo su varie piattaforme, se vi piace acquistare questi prodotti a un prezzo di mercato nominale non esitate a contattarci.

Lavastoviglie Rex
Logo